REGOLAMENTO CORSI SCUOLA DI ESCURSIONISMO GIULIANO ISONTINA
1. L'iscrizione al Corso è riservata ai Soci del Club Alpino Italiano, di età non inferiore ai 16 anni. Per questi ultimi sarà necessario presentare un’apposita autorizzazione da parte di chi ne esercita le potestà parentali.
2. La pratica dell’escursionismo comporta un impegno fisico. L'ammissione al Corso è quindi subordinata alla presentazione di un certificato medico comprovante l'idoneità fisica del richiedente allo svolgimento di attività sportiva non agonistica. Inoltre si consiglia vivamente di seguire un adeguato ciclo di preparazione fisica.
3. Per iscriversi bisogna inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo mail del Corso e solo dopo aver ricevuto conferma da parte della Direzione del Corso il candidato può procedere con il versamento della quota d’iscrizione e l’invio alla stessa mail di copia del bonifico effettuato, di un certificato medico (in corso di validità) di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica, del certificato di iscrizione del socio per l’anno in corso (scaricabile dal sito mycai.it) e di una fototessera in formato digitale. L’iscrizione sarà considerata valida soltanto in presenza di tutta la documentazione richiesta e del pagamento della quota; l’invio della sola domanda di iscrizione non rappresenta una preiscrizione.
4. Dai partecipanti al Corso si esige puntualità e frequenza alle lezioni ed esercitazioni. Durante le esercitazioni pratiche gli allievi dovranno attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dagli Istruttori. La Direzione si riserva la facoltà di allontanare dal Corso coloro che non si atterranno al presente Regolamento o che risulteranno chiaramente non idonei a frequentare il Corso stesso. Il giudizio della Direzione in merito è definitivo ed insindacabile.
5. L'assenza ingiustificata anche all’ esercitazione pratica potrà comportare l'esclusione dal Corso.
6. Nessun rimborso verrà erogato agli allievi che per qualsiasi motivo interromperanno il Corso o ne verranno espulsi per motivi disciplinari.
7. La Direzione si riserva di variare i programmi, dandone in ogni caso tempestiva comunicazione ai partecipanti. L’uscita della lezione pratica sarà effettuata con mezzi propri.
8. Tutti i partecipanti ai Corsi saranno regolarmente assicurati con la specifica polizza infortuni predisposta dalla Sede Centrale del C.A.I.
9. Per quanto qui non contemplato, vale il Regolamento della Commissione Centrale per l'Escursionismo.
10. All’allievo che ha partecipato almeno al 70% delle lezioni teoriche e al 70% delle sessioni in ambiente verrà rilasciato un attestato di partecipazione.